Cerca nel blog

venerdì 19 Febbraio 2010


Ciao ragazzi, ci avete riconosciuto? ebbene si, siamo proprio noi le ragazze della I^D il giorno in cui per la prima volta ci siamo recate per percorrere la strada Velardi e prendere contatto con il futuro, ci auguriamo, Parco Del Timo obbiettivo finale del nostro lavoro.

9 commenti:

  1. Io sono una delle 4 ragazze che compare nella foto, non si vede che sono emozionata seduta su delle pietre che hanno secoli e secoli di storia!
    ELISA I^D

    RispondiElimina
  2. la storia e la natura, quel giorno mi hanno ricordato le antiche origini da cui provengo. non sembrerebbe visto che sono ancora così giovane, mentre la strada su cui ho camminato risale addirittura all'età della Preistoria. Preistoria? La sto studiano proprio quest'anno, quindi mi sto occupando di un bene che mi è arrivato proprio da quel lontano periodo storico oggetto del mio studio.
    ALESSSANDRA I^D

    RispondiElimina
  3. visto che risale alla preistoria quindi a molto molto molto tempo fa perchè propio noi dobbiamo distruggerla??? Non deve accadere questa cosa...si è corservata per tanti anni e propio ora deve finire??? no dobbiamo impegnarci a difenderla, a salvaguardarla!!!
    manuel prete 1^d

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace che Un oggetto (la pietra) venga distrutta proprio da noi..Quella pietra risale alla preistoria che sono tantissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii anni fa. Es è un oggetto che testimonia Tante cose e perchè dobbiamo rovinarla??Non ce un modo per impedire che questo accada???Spero di si perchè è davvero un peccato distruggere quei massi molto antichi:)

    RispondiElimina
  5. Brave ragazze, siete belle e sensibili, mi auguro anche fortunate nel vostro intento. In bocca al lupo!
    Gianni

    RispondiElimina
  6. A TARDA GIOVENTU'
    Ardono nella notte blu le stelle
    e nell'aria respira il timo odoroso
    e il fruscio degli ulivi pallidi
    sotto questa luna lucentissima.

    La mia giovinezza ormai di dilegua.
    Bianca sopra la terra addormentata
    piena la luna risplende lontana
    e le nascondo gli occhi miei in pianto.

    Maria Rosaria Cappello

    RispondiElimina
  7. Siete così belle amiche mieeeee....<3 :)

    Cristina de paolis...I D

    RispondiElimina
  8. Antonio da Arnesano07/03/10, 16:46

    Saranno le vostre denunce ascoltate?
    Carissimi ragazzi vorrei, se potessi, le mie condizioni di salute non me lo permettono, aituarvi.E' bellissimo e gratificante constatare quanto siate attivi, nonostante si dica che siete dei bamboccioni, ho saputo del vostro blog casualmente e non mi aspettavo tanta passione! BRAVI
    Antonio da Arnesano

    RispondiElimina
  9. Alessandra27/03/10, 18:54

    Una strada che parla di storia, una strada che vive di storia, una strada che insegna la storia. Questa è la sensazione che ho provato rivedendo, dopo pochi giorni dal mio primo contatto con quello che era diventato, per me, un oggetto di studio,l'antica strada Velardi, eppure non mi piace studiare la Storia sui libri, ma così sì!
    Alessandra

    RispondiElimina