Cerca nel blog

venerdì 29 gennaio 2010



In una bella giornata di sole, di quelle che il nostro Salento ci offrè anche l'inverno, sarebbe bello percorrere questa strada in bici o a piedi, incontrando altri che praticano jogging o trekking e invece...

8 commenti:

  1. Gli auguri per un nuovo blog son quasi "d'obbligo".
    (del resto - ma questo non è molto imoportante- ho un blog col template identico al vostro http://brindisi-sport.blogspot.com/ )
    Non so Maria Rosaria che ruolo ricopra all'interno di questo progetto, però se ha segnalato il vostro blog evidentemente lo sente come "suo" o cmq vicino a lei.
    Diverso il discorso sul salento:
    io capisco che quasi un milione di persone(per contare solo i residenti!), sparse negli oltre cento paeselli, si sentano fieri di codesta appartenenza. Però è diventato fin troppo stucchevole questo "mantra" (salento, salento, salento, salento....).
    Un tempo era la norma che uno di neviano (o di patù o di ortelle) in treno dicevo "sono di lecce". Ed in un certo senso è piu giusto così: la provincia si chiama "lecce" (e non salento).
    Ripeto: speru cu spiccia an prima stà cosa qquai. O ci nò cangiati nomi alla provincia, e cussini non ci sbagliati. iu lu sacciu ca siti piccinni, atu natu cu stà cagnu di pagliacciata ca fannu ddai(melagnanu o comu si chiamu ddu paisi)ca si squagghiunu e ca però "è famosa". Però, pi favori: basta. Ognunu cu pensa allu paisi sua: CCE' BETE STU SALENTU?

    RispondiElimina
  2. Caro Cosimo, avrai sicuramente sentito parlare del Grande Salento che comprende le province di Brindisi, Lecce e Taranto. Sarà una trovata pubblicitaria ma almeno mira a mettere in evidenza il nostro territorio, le sue bellezze e le sue risorse....
    E la storia è la storia.....altrimenti come ti spieghi che un brindisino parli e scriva lo stesso dialetto che parliamo qui a Copertino e dintorni????
    Un caro saluto e aspettiamo altri tuoi graditi commenti.
    Maria Rosaria Cappello

    RispondiElimina
  3. Bella questa foto..mi piace

    CRISTINA DE PAOLIS I D

    RispondiElimina
  4. è una meraviglia questa iniziativa...mette in evidenza uno dei più bei luoghi del nostro territorio il Salento...

    RispondiElimina
  5. Riesce a far attirare tnt persone...peccato che lo vogliono distruggere...Ma non si pùooooooo dobbiamo difenderlooo

    Cristina de paolis I D

    RispondiElimina
  6. Ma quello che vedo è asfalto? NO, non può essere, un'arteria vitale trasformata in una vena di scarto! ORRORE!
    Mauro

    RispondiElimina
  7. Elisabetta17/03/10, 22:08

    Ci siamo! La primavera è nell'aria, ho percorso Via Velardi, proprio questo pomeriggio, verso le ore 15,00 e già si gustava un'atmosfera da risveglio della natura che riempiva gli occhi e le narici con i suoi profumi.Silenzio e tanta pace....fino a quando?
    Elisabetta

    RispondiElimina
  8. Maria Grazia29/03/10, 22:11

    Di asfalto ne abbiamo anche troppo, in giro, tra cementificazioni e strade asfaltate credo proprio che del nostro bel Salento rimanga ben poco! Per non dover, poi, pensare che si vada ad annullare una traccia visibile del nostro passato.Non riesco a dire altro, tutto mi sembra così assurdo.
    Maria Grazia

    RispondiElimina