Cerca nel blog

Il Parco nella nostra Fantasia
Sabato 20 Marzo 2010





Ciao ragazzi!
Come va? A noi alla grande!
Un pomeriggio, pieni di entusiasmo, ci siamo sbizzarriti a ritrarre con la nostra immaginazione questo luogo antico che con la bellezza ci ha conquistato.
Avrete già capito che questo luogo è il mitico Parco del Timo.
I nostri disegni vorrebbero rappresentare un ambiente spettacolare, così come noi lo sogniamo.
Un luogo che da millenni è un paradiso di pace e tranquillità, dove potersi rilassare lontano dal chiasso, dal puzzo del traffico e dalla stressante monotonia della vita moderna.
Un luogo che dal primo giorno che il nostro sguardo ha incrociato il suo mondo, ricco di storia, di realtà e di sogni, ci ha fatto capire che una natura così calda, affascinante non può essere distrutta, anzi NON DEVE ESSERE DISTRUTTA!

Ragazzi, a malincuore tra un po’ il nostro percorso si concluderà. Ma noi siamo contenti di aver avuto degli amici come voi e speriamo che con la nostra semplicità e giovinezza siamo riusciti a far capire che il Parco non deve essere distrutto, perché per noi è come se fosse distrutta una parte di noi.
A presto!!! Vi vogliamo bene. ☺
P.S. Ringraziamo Emanuele e Mirko che ci hanno dato una mano per il disegno.
Aurora, Federica, Sara, Serena, Walter

5 commenti:

  1. Ciao. Mi chiamo Stefano e ho nove anni. Voglio dirvi che il vostro sito è molto bello e mi ha dato l'idea di scrivere per la mia scuola un articolo. Così sarò giornalista per un giorno. Grazie, perché non sapevo proprio che cosa scrivere.
    Stefano

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo: siete davvero molto coraggiosi!
    E avete ragione: un posto così bello non deve essere rovinato dal cemento e dall'asfalto.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Ciao. Mi chiamo Anna e ho sei anni. Le foto sono bellissime e siete stati bravi a disegnare. Io non sono ancora così brava. Ciao
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao. Sono Anna e ho sei anni. Voglio dirvi che le fotografie sono bellissime e siete stati molto bravi a disegnare il parco. Io non sono ancora così brava.
    Ciao
    Anna

    RispondiElimina
  5. Sono ancora Anna. Io e mio fratello Stefano abbiamo chiesto a papà di portarci al Parco del Timo. Potremo fare un pic nic. Metterò un cappellino e prometto che non lasceremo cartacce.
    Ciao

    RispondiElimina